METEO
icona handicap-ITA

Vueling inaugura la nuova ed esclusiva rotta estiva Firenze – Tel Aviv

Vueling ha inaugurato ufficialmente la rotta per Tel Aviv da Firenze con il primo aereo che sabato scorso ha percorso i 2.446 km di distanza tra le due città, divenuta ora la sua tratta più lunga dall’aeroporto di Peretola.

Per tutta l’estate la compagnia sarà l’unica a operare un collegamento diretto dal capoluogo toscano alla città israeliana, strategico sia per i molti turisti dall’Italia interessati a conoscerne la storia millenaria, le magnifiche spiagge o le occasioni di divertimento, sia per quelli in arrivo dal Medio Oriente alla scoperta delle bellezze del nostro Paese.

 

Per il nuovo volo è in programma una frequenza settimanale tra sabato e domenica, in servizio fino a ottobre con un Airbus A319 (150 posti). Con l’avvio del collegamento per Tel Aviv diventano così operative tutte le 16 rotte dirette da Firenze lanciate da Vueling per la stagione estiva 2015: le 5 domestiche (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e le 11 internazionali (Barcellona, Berlino, Copenaghen, Ibiza, Londra, Madrid, Mikonos, Parigi, Santorini, Spalato e Tel Aviv).

Inoltre, grazie al servizio dei voli in connessione, i passeggeri dalla Toscana potranno raggiungere attraverso l’hub di Barcellona-El Prat altre 78 destinazioni in Italia, Europa, Medio Oriente e Africa, con un unico check-in e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di arrivo.