METEO
icona handicap-ITA

Prima di partire

Verificare le misure di sicurezza adottate dal Paese di destinazione in caso di viaggi internazionali. Tutte le informazioni sono reperibili al link Viaggiare sicuri - Aeroporto di Firenze (aeroporto.firenze.it)

Resta la raccomandazione per tutti i viaggiatori di evitare di mettersi in viaggio in presenza di sintomi influenzali.

 

In aeroporto

 

  • Green Pass
    Per tutte le informazioni relative alla Certificazione verde COVID-19 sono reperibili sul portale dedicato: https://www.dgc.gov.it/web
    Non è più necessario esibire il certificato per viaggi dall’estero verso l’Italia. Resta comunque raccomandato verificare le misure e gli obblighi in vigore nel paese di destinazione sul sito Viaggiare sicuri - Aeroporto di Firenze (aeroporto.firenze.it)
  • Mascherine
    L’uso della mascherina all’interno delle aree al chiuso e all’interno degli aeromobili è consigliato, ma non è più obbligatorio.
    Fino al 30 settembre 2022 l’utilizzo delle mascherine FFP2 è ancora obbligatorio per tutti gli altri mezzi pubblici di trasporto.
  • Distanziamento e sanificazione
    Il distanziamento nelle zone di accodamento è indicato dai segnali a terra. Si raccomanda di mantenere la distanza di sicurezza e di evitare assembramenti.
    E’ raccomandata la frequente sanificazione delle mani. Le postazioni di sanificazione si trovano all’interno di tutta l’area aeroportuale.
    Si raccomanda inoltre di evitare ti toccarsi il volto durante la permanenza in aeroporto e, in generale, durante il viaggio.