WEATHER

NUOVO COLLEGAMENTO AEREO FIRENZE-ANVERSA

Firenze, 06/04/18. A partire dal 2 aprile 2018 la compagnia aerea belga TUI fly opera 2 volte a settimana (lunedì e giovedì) il nuovo collegamento diretto da Firenze ad Anversa. La città portuale belga va molto di moda tra i turisti e gli uomini d’affare italiani. TUI fly è la prima compagnia aerea in crescita con la flotta più giovane in Belgio. I biglietti sono già disponibili a partire da 59,99 euro solo andata (www.tuifly.be/en)

 

Anversa è un polo di crescita per il turismo e la vita d’affari nelle Fiandre. La città portuale è anche un passaggio verso le altre città d’arte come Gand e Bruges. TUI fly vola verso questa destinazione dal 2/4/18 al 22/10/18 due volte a settimana da Firenze. Di lunedì il volo parte da Firenze alle 15:30, di giovedì alle 18:40. Sarete ad Anversa in meno di due ore.

 

“La giusta quantità e disponibilità di voli rappresenta naturalmente un fattore molto importante per il turismo in entrata,” afferma il CEO Peter De Wilde di Toerisme Vlaanderen (Turismo Fiandre). “Con Toerisme Vlaanderen promuoviamo le Fiandre come destinazione turistica in 28 mercati esteri. L’Italia è il nostro settimo mercato con circa 250.000 turisti in entrata e viaggiatori d’affari all’anno. Un ulteriore collegamento di questo tipo può soltanto influire positivamente su questo dato.”

 

“Il collegamento tra la Toscana e le Fiandre” – dichiara Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti – “è un ulteriore tassello nella crescita di Toscana Aeroporti. Il nuovo volo Firenze-Anversa, infatti, rappresenta un ventaglio di nuove opportunità turistiche e di lavoro sia per chi intende arrivare in Toscana sia per chi da essa vuol partire. La nostra Regione, grazie anche al contributo di Toscana Aeroporti, è sempre più collegata con il mondo”.

 

TUI fly, la seconda più grande compagnia aerea del Belgio, è nata nel marzo 2004 e ogni anno trasporta 3,7 milioni di passeggeri (2017). Collega 111 aeroporti con 187 linee e dà lavoro a circa 1150 persone.
TUI fly fa parte del gruppo turistico internazionale TUI, con una flotta composta da più di 150 aerei: una delle compagnie aeree più grandi d’Europa.
I voli Firenze-Anversa vengono effettuati con l’”E-Jet” Embraer 190. Biglietti solo andata già disponibili a partire da 59,99 euro.