WEATHER

Operativo da oggi a Firenze l’Embraer E190-E2 operato da Helvetic Airways

Firenze, 14 febbraio 2020 – Proveniente da Zurigo, è atterrato oggi alle ore 14.10 all’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze l’Embraer E190-E2 operato da Helvetic Airways per conto di Swiss International Air Lines (SWISS).

 

Festeggiato con il tradizionale water cannon, “il battesimo del volo”, l’equipaggio dell’Helvetic Airlines con il nuovo modello di Embraer è stato accolto dal personale di Toscana Aeroporti che ha omaggiato la crew con bottiglie di vino per celebrare un momento particolarmente importante per Helvetic Airways e per la tratta Zurigo-Firenze.

 

 

L’Embraer E190-E2 rappresenta infatti un velivolo di nuova concezione sia per le elevate prestazioni in termini di consumi e impatto acustico, sia per l’elevato comfort offerto ai passeggeri sia, infine,per l’aumentata capienza per i bagagli. Il velivolo si caratterizza per un maggior spazio per i bagagli a mano e comodi sedili.

 

Grazie alle nuove tecnologie utilizzate per la sua realizzazione, il velivolo consente un significativo miglioramento dal punto di vista ecologico con un minore consumo di carburante (-17,3%) con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 e di ossido di azoto unite a una riduzione del rumore del 48%, beneficio percepibile anche nella cabina a sottolineare un’elevata qualità dell’esperienza di viaggio. La progressiva introduzione dei nuovi E190-E2, e la relativa sostituzione dei E190-E1, consentirà a Helvetic Airways di avere dal 2021 una delle flotte più moderne ed eco-friendly d’Europa.

 

 

L’Embraer E190-E2 è in grado di trasportare fino a 110 passeggeri, e collegherà Zurigo - uno dei principali hub europei - con l’aeroporto di Firenze, alle cui caratteristiche il velivolo si adatta perfettamente sia in termini tecnici sia in termini di servizio offerto ai passeggeri a favore di un aeroporto che sempre più si caratterizza per una clientela business e leisure.

 

 

Per imprimere nella memora il primo volo con il nuovo aeromobile, tutti i passeggeri in partenza per Zurigo hanno assistito al taglio della torta loro riservato presso il check in.

 

*E190-E1

 

 

Foto 1

 

Foto 2